Carpfishing-Lago Antille, Treviso

« Older   Newer »
  Share  
R1k
view post Posted on 9/3/2008, 22:15




Ecco un'altra splendida cava da me spesso frequentata.
La cava è situata a Treviso,sulla strada Ovest,nei pressi del palazzo del Gazzettino.
La caratteristica principale che contraddistingue questa cava dalle altre è l'acqua.E' di una trasparenza impressionante,si riesce a vedere ad occhio nudo(senza eco) il fondale fino quasi ai 5 metri di profondita(con la barca ovviamente).
La cava ha una pressione di pesca molto bassa,forse anche per l'elevata difficoltà.Infatti il fondale(roccia allo stato puro!)è letteralmente ricoperto di ostacoli:alberi,manufatti,una casa(!) e persino automobili e lavatrici!Insomma un gran bel casino!
Vi starete chiedendo perché valga la pena bagnare le lenze in queste acque.Beh presto detto:la popolazione di carpe e amur!
Nella cava infatti vi sono pesci(non ancora catturati)ben superiori ai fatidici 30kg di peso!Con tanto di foto fatte dai sub in immersione(si ci sono anche loro!).Pensate che è presente una splendida specchi nata da un'incrocio con una carpa Koi,il risultato?Una specchi col dorso bianco!Bellissima!E questo è uno dei pesci documentati superiori ai 30Kg.
Poi ci sono gli Amur,che rappresentano la specie predominante della cava.Il peso medio si aggira sui 10-12Kg,con picchi certificati fino ai 20Kg.
Come ho detto la cava non è affatto semplice da affrontare.
Ecco alcuni consigli che mi permetto di dare:assolutamente nylon in bobina;shock leader in massiccio nylon e non in treccia,leadcore abbondanti e vista la trasparenza dell'acqua con un colore simile a quello delle rocce o giu di li,piombo a perdere ed infine finali in fluorocarbon.
Dimenticavo di dire che il lago è diviso in 2:una parte più piccola e semplice(dove tuttavia vi sono 2 carpe(si solo 2!) di 22 e 31Kg,e numerosi amur sui 15Kg,senza contare gli storioni) e una parte più grande,selvaggia,difficile ma terribilmente bella(dove ci sono le carpe più belle e grosse,grazie anche alla selezione fatta dai giganteschi siluri presenti).
Per concludere vi do qualche consiglio su esche e pasturazione.
Le boilies che qui vanno alla grande sono quelle alla fragola.Montate affondanti o ad omino di neve.In seconda battuta funziona alla grande il mais pop-up(vi è stata presa la 22Kg,con me testimone!).Pasturazione abbondante con mais,e boilies spezzettate.
L'uso della barca è consentito,è anche possibile prendere in prestito quella del proprietario.
Concludo lasciandovi alcune info;per pescare bisogna essere soci tramite tessera nominativa(utile più che altro per i sommozzatori,ma va beh...),24 ore vengono a costare sui 15euro,la tessera vale un anno.Tel.393 4868669.

http://www.postimage.org/image.php?v=aV3K9AXA
http://www.postimage.org/image.php?v=aV3Ka1o9


 
Top
heliosfromvenice
view post Posted on 30/8/2011, 15:04




Ciao, scusa una domanda: riguardo il Lago Antille ho provato a chiamare il numero di cellulare da te indicato e cioè 393 4868669 purtroppo um messaggio preregistrato della 3 dice che il numero è inesistente...puoi aiutarmi?

Grazie
 
Top
R1k
view post Posted on 13/9/2011, 09:45




Ciao heliosfromvenice,dovresti presentarti prima di postare messaggi nel forum! ;)
Comunque il numero è cambiato da poco:3407548943
 
Top
salvatore31
view post Posted on 6/2/2014, 21:22




Ciao volevo sapere quanto costava fare la tessera grazie
 
Top
3 replies since 9/3/2008, 22:15   1467 views
  Share